La redazione di Pino Grazioli è stata contattata dai cittadini di Corigliano Calabro, comune in provincia di Cosenza, in Calabria.
L’oggetto della segnalazione è una ragazza di nazionalità rumena, che lo scorso fine settimana ha partorito in ospedale dando alla luce un bambino e lunedì sera era già in strada per prostituirsi nuovamente. Secondo diversi cittadini la ragazza avrebbe delle turbe psichiche e questo renderebbe difficile ogni tentativo di aiutarla.
A quanto pare avrebbe partorito con un cesareo e nonostante la ferita avrebbe firmato le dimissioni ed è immediatamente tornata in strada. Supponiamo che per il bambino siano stati attivati i servizi sociali, mentre la madre sarebbe stata lasciata al suo destino e sarebbe tornata a vivere sotto i portici.
La ragazza dovrebbe chiamarsi Filimon Simona nata in Romania nella città di Iași. Se ci sono parenti in Italia o in Romania che la cercano, un modo per aiutarla sarebbe sicuramente quello di andare a Corigliano e fargli fare un percorso medico. Allo stesso tempo invitiamo anche i Servizi Sociali del Comune di Corigliano Calabro ad intervenire perché una ragazza con problemi mentali non può vivere alla deriva prostituendosi.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook