Tragedia in Inghilterra. Tre bambini sono morti a seguito di una caduta in un lago ghiacciato a Solihull, nei sobborghi di Birmingham. Lo ha riferito la polizia britannica, precisando che un quarto bambino è gravissimo.
Le vittime hanno 8, 10 e 11 anni, mentre il piccolo in condizioni critiche ha 6 anni. Stando alle prime informazioni, il gruppo stava giocando sul lago quando il ghiaccio improvvisamente si è rotto, facendoli cadere in acqua. Quando i soccorritori sono giunti sul posto, hanno recuperato i bambini già in arresto cardiaco. Immediata la corsa in ospedale e il disperato tentativo di salvarli. Per tre di loro non c’è stato nulla da fare mentre il quarto lotta tra la vita e la morte.
La polizia ha riferito che nel lago continuano le ricerche di eventuali dispersi che i vigili del fuoco bollano già come “operazioni di recupero piuttosto che di salvataggio”. Si teme che nel cedimento del ghiaccio possano essere stati coinvolti fino a 6 bambini. Trovare gli altri due ancora in vita sembra quasi impossibile.
A quanto pare che due bambini stavano giocando sul ghiaccio quando questo è crollato. A quel punto i loro amici, più o meno coetanei, sono corsi verso il punto di rottura per tentare di salvarli. Ma non hanno fatto altro che sovraccaricare la lastra che ha ceduto sotto il loro peso. I primi a prestare soccorso sono stati alcuni presenti sulle rive del lago che hanno provato a raggiungere le vittime a nuoto. Quindi l’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco specializzati che hanno sfondato il ghiaccio e sono riusciti a recupere quattro bambini, tutti in arresto cardiaco e tutti sottoposti sul posto a rianimazione polmonare. Poi la corsa in ospedale a Birmingham, dove per tre di loro non c’è stato nulla da fare. Ricoverato anche un agente di polizia, in stato di lieve ipotermia.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook