Un uomo sale sul tetto della propria abitazione, adiacente alla scuola, e minaccia gli studenti con una pistola. Dramma in via Traversa I Filippo Maria Briganti dove l’uomo, il 44enne, è stato prontamente fermato dalla Polizia. Nei suoi confronti sorgono ora denunce per minacce aggravate, interruzione di pubblico servizio e invasione di terreni o edifici.
La pistola che aveva con sé si è rivelata successivamente falsa, col tappo rosso. Secondo le ricostruzioni dei poliziotti il 44enne era stato avvistato la settimana scorsa nella scuola Galiani in via Don Giovanni Bosco. Qui, avrebbe minacciato di morte la vicepreside e gli alunni, poi sarebbe uscito fuori l’edificio e avrebbe danneggiato dei motorini. Infine, la polizia ha verificato che l’aggressore ha occupato abusivamente la casa dove si trovava.
Sulla vicenda interviene anche Borrelli:
“Abbiamo allertato le forze dell’ordine e richiesto la massima allerta”.
“Dopo la vicenda della Guarano di Melito, dove un professore è stato accoltellato ed ucciso dal bidello, è il caso di non prendere mai più sotto gamba certe questioni. Serve aumentare il livello di sicurezza prima che si verifichino incidenti o, peggio ancora, tragedie.”
Continua a seguirci sul nostro sito Pinograzioli.news