NAPOLI. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 600 articoli con marchi e sponsor della squadra di calcio del Napoli e dell’Argentina. Il sequestro avviene proprio nella piazzetta “Largo Maradona”, dove qui il commerciante vendeva articoli ed accessori contraffatti.
Tale piazza è una delle principali per chi è fan di Maradona, dove ci sono murales ed omaggi al Pibe de Oro. Non solo napoletani, ma la piazza è frequentatissima anche dai turisti e stranieri.
La Gdf ha potuto constatare che il commerciante vendeva i prodotti fasulli dai 60 euro a salire senza nessuna autorizzazione e risultando, dunque, un abusivo commerciante.
Con l’arrivo di Dicembre questo fenomeno si è incrementato, ma alcuni dati diffusi dalla stessa Guardia di Finanza mostrano come, in questi ultimi due mesi, il tasso di abusivismo commerciale sia cresciuto. Sono infatti 106 gli interventi effettuati, con 79 soggetti denunciati come scrive Terranostranews. Il materiale sequestrato è di oltre 700mila prodotti che risultano contraffatti o non sicuri per la salute.
Continua a seguirci sul nostro sito Pinograzioli.news