MODENA. Tragedia durante il giorno di Natale, a Concordia. Una madre è stata sbranata dai suoi due cani ed è morta nel giardino della propria abitazione. Il dramma è avvenuto la mattina del 25 Dicembre. La vittima era Iolanda Besutti di 68 anni. La polizia si sta accertando della dinamica dei fatti, anche se pare proprio che siano stati i suoi due rottweiler ad ucciderla.
Secondo le indagini però non è ancora emerso il motivo che avrebbe fatto scattare l’assalto dei cani. A denunciare l’accaduto sono i familiari della donna che, quando sono tornati a casa, hanno trovato il corpo nel giardino.
La figlia, di nome Alessandra, ha raccontato al Resto del Carlino: “Credo che mamma andasse a portare il fieno ai cavalli. Deve essere successo tutto nel giro di dieci minuti. È uno strazio, stavamo preparando il pranzo di Natale. Quando sono uscita mi sono accorta dopo un po’ che era a terra, i cani vicino a lei. Ho visto una pozza di sangue e lei mi ha detto ‘Non respiro’, quindi ho chiamato subito il 118. Una tragedia inspiegabile”.
Dopo le prime indagini da parte della polizia è venuto fuori che gli stessi cani avrebbero attaccato anche un giardiniere lo scorso febbraio. Gli animali avevano uno e quattro anni all’epoca dei fatti, mentre il giardiniere era stato ferito alle gambe e alle braccia. Gli sono stati costretti anche due interventi chirurgici per non perdere le articolazioni.
Continua a seguirci sul nostro sito Pinograzioli.news