NAPOLI. Durante i festeggiamenti per Capodanno si sono registrate durante il corso della notte almeno 12 persone ferite a causa di esplosioni o colpi d’arma da fuoco.
Il primo ferito registrato un uomo di 77 anni abitante di Portici, che ha perso la prima falange di quattro dita. Un altro ragazzo di soli 27 anni invece ha perso il secondo dito della mano sinistra dopo aver raccolto un petardo per terra pensando di fare uno scherzo. Gli sono stati diagnosticati 20 giorni.
Un’altra storia spaventosa invece accade più nelle vie del centro dove un ragazzo di 23 anni si è presentato al pronto soccorso dopo che, detta sua, uno sconosciuto in strada gli avrebbe tirato un petardo ferendolo alla gamba.
Non sono gli unici casi: anche una signora di 79 anni è stata ferita al piede per uno scoppio di un petardo in strada; mentre un uomo di 68 ha perso le falangi delle due dita alla mano con prognosi di 21 giorni. Al San Paolo invece un uomo di 52 anni e stato colpito al viso da un’esplosione mentre era affacciato al suo balcone. Tale signore ha subìto un’ustione pesante al viso.
Un minorenne invece è arrivato il Cardarelli poiché lo scoppio di un petardo lanciato verso il veicolo sulla quale era a bordo ha fatto esplodere l’airbag, colpendolo al volto. Il ragazzo infatti è stato ricoverato per trauma oculare bilaterale.
Insomma, come c’era da aspettarsi anche questo fine dell’anno, ormai passato, ha creato problemi a non poche persone. Queste sono solamente alcune storie ma, nelle prossime ore, sicuramente ne sentiremo altre.
Continua a seguirci sul nostro sito Pinograzioli.news