NAPOLI. Per ricordare Pino Daniele il deputato Francesco Emilio Borrelli ha promosso l’iniziativa che ha permesso ai fan del cantautore di assaggiare un dolce creato appositamente per ricordarlo.
Il 4 Gennaio 2015 infatti la musica italiana perde uno dei più grandi autori di sempre: Pino Daniele morì di infarto nella sua tenuta in Toscana. Il suo ricordo e le sue frasi delle canzoni rimarranno però sempre nei cuori degli adoratori. Tra le sue opere più conosciute ci sono “Napul’è”, “Je So Pazzo” e “Sara”, solo per citarne alcune.
Oggi, l’iniziativa del deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, insieme al conduttore radiofonica de “La Radiazza”, Gianni Simioli, è partita alle ore 11. Davanti al caffè più famoso di Napoli è stato distribuito un piccolo dolce nominato “Pinuccio“: dolce che dal 2016 gira tra i laboratori del caffè di piazza Trieste e Trento per onorare il cantautore partenopeo.
L’impasto del dolce è composto da una base di sfogliatella riccia, con cioccolato bianco, panna, ricotta, pan di spagna ricoperto da cioccolato scuto. Accanto, l’indimenticabile chitarra che ha accompagnato Pino fino alla morte.