NAPOLI. La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 12mila articoli contraffatti destinati ai bambini in occasione dell’Epifania. Gli interventi sono stati effettuati con lo scopo di contrastare la commercializzazione di prodotti ritenuti non idonei per la festa che si celebrerà oggi.
Più precisamente la Gdf ha scoperto un negozio che vendeva giocattoli di dubbia provenienza nel centro città. Controllando anche altri esercizi viene fuori che ci sono locali adibiti a deposito per tali merci. All’interno spuntano oltre 10mila pezzi contraffatti e non sicuri. Tra gli articoli più in voga ci sono le contraffazioni di marchi noti come SuperMario, Sonic, Avengers, Stitch, Peppa Pig e Cry Baby.
Il proprietario, un 45enne cinese, come dice Napolitoday è stato segnalato alle autorità. Inoltre, i finanzieri della zona del Mercato e Fuorigrotta hanno scoperto 5 venditori ambulanti abusivi che hanno provato a vendere oltre 2000 calze della befana con marchi come Lol, Me contro Te, Chiara Ferragni, Bing, The Simpson. I venditori sono stati tutti segnalati alla magistratura e gli articoli illeciti posti sotto sequestro.
Continua a seguirci sul nostro sito Pinograzioli.news