PALERMO. Il fatto è accaduto ieri, come testimoniato da un video di Mobilita Palermo. Alla stazione Tommaso Natale, qualcuno ha gettato una bici da un cavalcavia nell’attimo in cui passava il treno. Il gesto, che per sola fortuna non ha provocato feriti, è stato filmato giusto nell’attimo in cui avviene la collisione tra la bici e il convoglio.
Il video viene prima caricato sulla pagina Instagram, dove viene sparso a macchia d’olio in meno di una giornata. “Quella fermata è priva di qualsiasi regola, sono tanti gli utenti che da parecchio tempo lamentano problemi di sicurezza” scrive qualcuno nei commenti.
Non è l’unico, infatti un altro uomo scrive: “Palermo ha bisogno di controlli. Da quando hanno incentivato l’uso di bici elettriche e scooter, accessibili a chiunque, ragazzini non in grado di capire realmente l’entità delle loro azioni non fanno altro che causare danni e disagi. Servono controlli severi e continui”.
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, come dice Il Giornale di Sicilia, condanna il gesto: «Condanno fermamente l’atto vandalico che poteva avere serie ripercussioni per l’incolumità dei passeggeri del vagone. Ringrazio i Vigili del fuoco che hanno spento il rogo e messo in sicurezza la tratta ferroviaria, ma resta la gravità di un gesto che provoca anche disagi al servizio di trasporto, soprattutto per chi deve raggiungere o arriva dall’aeroporto Falcone e Borsellino»
Ecco il video:
Continua a seguirci sul nostro sito Pinograzioli.news