SALENTO. Un’infermiera di 43 anni ha raggirato un paziente di 74 dell’ospedale di Galatina fingendosi innamorata. L’infermiera ha prima aiutato il paziente a stabilirsi nell’ospedale e, acquisendo poi la sua fiducia tra una flebo e l’altra, ha trovato tutti i modi per fargli credere di essere invaghita dell’anziano signore.
La 43enne successivamente ha affermato di essere in difficoltà economica, e che avrebbe bisogno di soldi. La prima richiesta era di 200 euro per una visita medica della figlia. L’infermiera, che era sotta falsa identità, era sicura di potersi prendere sempre di più dal signore.
Così una volta che il paziente fu dimesso dall’ospedale, i due continuavano a scambiarsi messaggi e ad incontrarsi. La donna gli avrebbe poi rilasciato anche una falsa cambiale da 1000 euro.
La truffa prosegue in questo modo fino alla folle richiesta dei 20mila euro, come ci fa sapere il giornale Quintopotere. Il signore, ad un certo punto, inizia ad insospettirsi delle richieste che via via diventavano sempre più alte, e decide di denunciare la truffa ai carabinieri. Dopo la prima richiesta, che è stata archiviata, il gip riapre il caso. Adesso si dovrà attendere febbraio per l’udienza preliminare.