NAPOLI. Un caso assurdo avviene all’interno del cimitero di Poggioreale. All’interno del loculo di una famiglia c’è una salma di una terza persona, sconosciuta, avvolta in un lenzuolo sporco di sangue.
La scoperta avviene perché Luigi Amato di 65 anni è andato a deporre le ceneri della propria madre defunta da poco, e nell’apertura del loculo di famiglia ha scoperto i resti di una persona che non conosceva minimamente.
Durante un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, Luigi spiega: “Il cadavere è stato buttato addosso alla salma di mio padre. L’ha anche sporcata. Ma com’è possibile? Una situazione terribile. Le salme dei nostri cari sporche, i corpi profanati”. Luigi ha sporto anche denuncia ai carabinieri di Poggioreale.
In realtà lo stesso 65enne aveva un dubbio molto forte già da un po’. “Tempo fa mio fratello si accorse che vicino al loculo c’era un forte cattivo odore. Chiese così ai responsabili della cappella se fosse normale. Risposero di sì. Ora mi chiedo se per caso non fosse collegato a quella salma: forse era stata appena stata messa lì. D’altra parte ci hanno raccontato che qualcuno, di notte, aveva rubato tutti i fiori messi sulle tombe. Dunque, a quanto pare, di notte, tutto può accadere”.