Deriso e aggredito verbalmente da due studenti, un docente di una scuola superiore, ha accusato un malore.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e tre volanti della polizia.
L’uomo è stato portato all’ospedale per tutti i controlli del caso mentre gli studenti rischiano ora di essere denunciati.
È quanto avvenuto a Modena all’interno dell’istituto tecnico industriale ‘Fermo Corni’, come riporta il Resto del Carlino.
Pare che l’episodio abbia avuto inizio quando l’insegnante ha detto ai due studenti di spegnere una sigaretta, accesa dai giovani all’interno della scuola.
A quel punto i due, di cui non è nota l’età, avrebbero iniziato ad insultare l’uomo, fino a quando quest’ultimo non ha accusato un malore.
Ora la polizia sta conducendo tutti gli accertamenti del caso sull’accaduto; ieri mattina a scuola sono stati convocati i genitori dei due studenti coinvolti.
Ma i due ragazzi “sono stati avvicinati in maniera brusca e anche un po’ offensiva dal docente, che sembrava li stesse riprendendo col cellulare per fare un video”, ha spiegato ai microfoni di Trc Modena la preside dell’Istituto ‘Corni’, Angela Alessandra Milella, fornendo quindi una diversa e alternativa versione dell’episodio.
“Rimango perplessa di fronte a una vicenda di questo tipo – ha aggiunto la dirigente scolastica – che coinvolge una persona adulta, un docente, che dovrebbe riuscire a mantenere un autocontrollo e non arrivare a tu per tu con ragazzi di 15-16 anni”.
Continua a seguirci sul nostro sito web