Un video caricato su TikTok è andato virale negli ultimi giorni, dove vediamo uno sfortunato turista arrivato ad Istanbul che urla “Dove sono finiti i miei cani? Non è possibile che siano scomparsi. Sono la mia vita, sono come i miei figli”.
L’amara scoperta infatti viene fatta quando la compagnia aerea annuncia di aver disperso i suoi quattro cani. Colto allora dalla disperazione più totale, il turista urla e piange davanti a tutti, dopodiché crolla a terra continuando a piangere. Un altro turista riprende la scena all’aeroporto e la carica sul social network cinese, TikTok.
Ma la vicenda ha uno risvolto positivo: pochi minuti dopo l’arrivo dei sanitari, che assistono e danno sostegno al turista sconvolto, arriva la buona notizia: i suoi cani erano stati rintracciati in Svizzera. Il video in questione ha scattato un movimento di solidarietà altissimo nei confronti degli utenti che hanno visto il video. Migliaia di commenti, in tutte le lingue, dove le persone erano in pensiero per la scomparsa dei quattro cani del signore.
“Solo chi di noi ama i nostri esseri a 4 zampe sa cosa si prova”, Ho quasi pianto, capisco la tua disperazione”, “Com’è possibile che una compagnia aerea non sia in grado di prendersi cura degli animali che imbarca?” sono solo tre tra i migliaia di commenti scritti sotto al video e riportati da Today.