Dopo aver marinato la scuola superiore, un minorenne si addentra al Parco della Rimembranza vicino La Spezia e viene filmato mentre colpisce a morte una tartaruga. Il giovane infatti ha fracassato la testa del carapace con una pietra, facendosi filmare da alcuni amici che erano lì con lui. Il video poi è stato girato all’interno dei gruppi Whats’App.
Il giovane non sapeva però che nel parco c’erano le videocamere di sorveglianza che lo hanno incastrato. Nel filmato si vede un gruppo di ragazzi che lo scorso 18 Gennaio sono entrati nel parco per giocare con un carrello della spesa. Poi, una volta individuata la tartaruga, un ragazzo chiede al gruppo di filmarlo mentre lo colpisce a morte.
Una frequentatrice del parco nota l’accaduto e aiuta il piccolo anfibio. Come dice Leggo, le condizioni erano troppo gravi e la tartarughina non ce l’ha fatta a sopravvivere. Adesso il ragazzo incriminato è stato denunciato per reato di maltrattamento e lesioni di animali. La multa che potrà ricevere sarà di 5000 euro, maggiorata con la crudeltà verso l’animale. Potrebbe anche essere recluso per una pena che varia dai tre ai 18 mesi.