FIRENZE. Nella città toscana accade una scena veramente macabra. Un passante ha immortalato e poi postato sui social uno “stendino” fuori la finestra di un’abitazione dove erano messe carcasse di animali ridotte a pezzi e poi lasciate essiccare. L’immagine postata diventa virale, come indica Leggo.
Il post del cittadino raggiunge anche il segretario nazionale del partito Rivoluzione Ecologista Animalista, Gabriella Caramanica. Ha voluto così rispondere alla vicenda repostando la foto e scrivendo; “Reputiamo assolutamente fuori luogo e inquietante quanto accaduto nel territorio cittadino di Firenze. Precisamente in uno stabile situato nella zona di Peretola: qualcuno, infatti, ha avuto la triste e illogica idea di appendere al suo balcone alcune carcasse di animali non meglio identificati: un quadro imbarazzante e grave, facilmente visibile dalla sottostante strada. Sinceramente ignoriamo le cause specifiche di questo gesto, contrario comunque al buongusto e al buonsenso, ma lo condanniamo senza ‘se’ e senza ‘ma’”.
È stato avvertito anche il coordinatore nazionale Rita Bruno e le autorità competenti, al fine anche di verificare se ci siano stati maltrattamenti ai danni di animali. Dulcis in fundo si scopre che questa non è la prima volta che accade un evento simile: in passato erano già state esposte sui social immagini simili proprio nella città di Firenze da parte di cittadini asiatici.