Un giovane romano di 32 anni si trovava impegnato in un gioco alla PlayStation e non si è accorto dell’intrusione dei ladri nella sua abitazione a Piazza Bologna, a Roma. I malviventi hanno approfittato della sua mancanza di attenzione e sono entrati furtivamente in casa, compiendo il furto senza essere notati dal giovane.
Il giovane, appassionato di videogiochi, si trovava sdraiato sul divano con le cuffie alle orecchie e il volume al massimo. Secondo quanto riportato da Repubblica, era così concentrato nella sua partita e affascinato dallo schermo da non accorgersi che, nel frattempo, una banda di ladri aveva fatto irruzione nella sua casa e stava mettendo a soqquadro alcune stanze, rubando quasi mille euro in contanti che si trovavano nella stessa stanza dove lui giocava ignaro della situazione.
Il ragazzo si è reso conto di avere avuto i rapinatori vicino a sé solo alla fine della partita, quando ha tolto le cuffie. All’interno della casa c’era confusione e nella stanza mancavano mille euro. Il 32enne ha subito chiamato il 112, ma i ladri erano già fuggiti dall’appartamento. Probabilmente erano entrati attraverso una porta finestra nel bagno e avevano poi avuto libero accesso alla casa. Purtroppo, avevano fatto perdere le loro tracce.