Nella notte, un incendio si è sviluppato nel seminterrato della «Vela gialla», un edificio situato in via della Resistenza a Scampia, Napoli. A causa delle fiamme difficili da domare e della densa coltre di fumo che si è sprigionata, l’intero fabbricato è stato evacuato intorno all’una e mezza. Durante il rogo, un’automobile, una considerevole quantità di arredi, mobili e numerosi rifiuti sono stati distrutti.
L’intervento dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme è stato complesso. Contestualmente, i carabinieri hanno provveduto a far evacuare lo stabile a scopo precauzionale. Purtroppo, cinque persone sono rimaste intossicate dal fumo e hanno richiesto l’assistenza del personale medico del 118. Gli investigatori stanno considerando la possibilità che l’incendio possa essere di natura dolosa, ma al momento non hanno ancora escluso altre ipotesi.
Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News.