Nel tardo pomeriggio un tir che trasportava cassoni di pomodori si è capovolto sull’autostrada A16, Napoli – Canosa nel territorio di Tufino.
Al momento stanno operando squadre del Comando di Avellino e Napoli, e dalla sede di via Zigarelli la sala operativa ha inviato l’autogru in supporto. Purtroppo il conducente, un uomo di 59 anni di San Giuseppe Vesuviano è deceduto. La corsia in direzione Napoli è bloccata e quella in direzione Canosa lascia passare i veicoli su di una sola carreggiata.
Nello specifico è stato chiuso il tratto compreso tra Baiano e il bivio con la A30 in direzione Napoli. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. Attualmente, in direzione Napoli il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda.
Sarebbe il caso controllare con attenzione se i tir che trasportato i cassoni di pomodori in questo periodo dell’anno viaggino in sicurezza. Quasi quotidianamente avvengono incidente gravi sull’A16 e sulle strade secondarie che gravitano tra Puglia e Campania a causa delle precarie condizioni in cui questi mezzi pesanti viaggiano.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook