TORRE DEL GRECO. Sono rimasti di sasso i partecipanti della processione dell’Immacolata a Torre del Greco. Dopo due anni di stop per il Covid, finalmente il mondo sta tornando alla normalità. In questa normalità anche i cittadini di Torre del Greco vorrebbero tornarci e rivivere le loro tradizioni.
Proprio oggi si sta rivivendo la tradizionale processione dell’Immacolata, con tanto di Carro che passa per le vie del centro storico. Il carro è uscito alle ore 10 dalla Basilica di Santa Croce con circa 20mila fedeli alle spalle. Don Giosuè Lombardo, il parroco della Basilica, ha guidato la processione.
Accade però qualcosa di inusuale verso le ore 11.30. In vico Abolimonte una signora anziana, affacciata dal suo balcone, ha iniziato a svuotare un vassoio pieno di paste frolle e ricce sulla folla mentre passava con il Carro.
Ad un primo impatto qualcuno ha temuto per il peggio, quando poi compresa la situazione, i fedeli hanno applaudito alla donna.
La donna però non ha dato alcuna motivazione per il suo gesto davanti le telecamere, ma ascoltando alcuni vicini del luogo sembra che sia affetta da qualche disturbo mentale.
Continua a seguirci sul nostro sito Pinograzioli.news