È caccia al complice della tentata rapina i tabaccheria, ad Afragola, in provincia di Napoli, sventata da un carabiniere libero dal servizio.
Mancava poco a ora di pranzo quando, in via Dario Fiore, due uomini tentano di rapinare il negozio. Il carabiniere libero dal servizio, un appuntato scelto, è nella propria auto, in sosta davanti all’esercizio commerciale.
I due malviventi sono arrivati a bordo di uno scooter, con casco integrale e, pistola in pungo entrano nella tabaccheria. Il militare è entrato nel negozio, qualificandosi come carabiniere, nel tentativo di far fuggire i malviventi. I due hanno tentato di scappare con i pochi soldi che sono riusciti a prendere.
L’appuntato dei carabinieri li ha inseguiti mentre cercavano di allontanarsi in sella allo scooter ed è riuscito ad afferrare uno dei due malviventi aggrappandosi al giubbino. L’altro, che era alla guida del motorino, ha perso il controllo dello scooter andando a sbattere contro una auto che viaggiava nel senso opposto di marcia.
Nasce una violenta colluttazione durante la quale partono due colpi d’arma da fuoco. Il rapinatore spara verso il militare, fortunatamente la pistola è a salve. Il Carabiniere non sa dell’inoffensività della pistola, ma comunque non indietreggia e riesce a bloccare il malvivente.
Il complice è fuggito a bordo dello scooter che risulterà rubato giorni fa ma i Carabinieri di Castello di Cisterna sono sulle sue tracce. Indagini in corso anche per verificare l’eventuale coinvolgimento da parte dell’arrestato in altre rapine che si sono verificate nei giorni scorsi in quella zona.
L’arrestato, un 40enne di Casoria già noto alle forze dell’ordine, è stato medicato e ne avrà per 10 giorni. Anche il Carabiniere sta bene, per lui 7 giorni di prognosi.
Continua a seguirci sul nostro sito web https://pinograzioli.news/