Oggi Alfredo, il ragazzino in casa famiglia che tentò il suicidio lo scorso mese di Ottobre, ha contattato Pino Grazioli inviando un video dove spiega cosa sta accadendo.
Alfredo attualmente è ancora ricoverato ma le sue condizioni sono in miglioramento e si parla di dimissioni. Infatti il ragazzino ha ascoltato una conversazione tra i medici che lo tengono in cura e avrebbe intercettato alcune frasi che lo hanno agitato non poco.
Secondo quello che lui ha capito, i medici parlavano di contattare il suo tutore legale per poterlo riportare in casa famiglia. Ma Alfredo non ne vuole sapere di tornare ad Acerra in quella casa famiglia. Nel video he detto, testuali parole: “mi sono buttato per andare via da quel posto e mi ci vogliono riportare”.
In un secondo video, Alfredo senza mezzi termini si dice pronto in qualsiasi momento ad altri gesti estremi. Lui pretende di riavere la sua vita indietro, la sua normalità, la sua famiglia, il suo cane e gli amici.
Lanciamo un appello all’Assessore alla Politiche Sociali del Comune di Napoli per intervenire e gestire in prima persona questa vicenda. Ricordiamo che il caso di Alfredo è gestito dai Servizi Sociali del Comune di Napoli.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook