Scoppia una bombola di gas in casa, una donna anziana resta gravemente ustionata. L’incidente domestico è avvenuto ieri, sabato 17 gennaio, ad Acciaroli, frazione di Pollica, in Costiera Amalfitana. La donna, di circa 90 anni, rimasta ferita, era stata subito soccorsa e trasportata in elicottero al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale “Antonio Cardarelli” di Napoli. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, la donna era in cucina e stava preparando il pranzo, quando, per motivi ancora in corso di accertamento, ad un certo punto si sarebbe verificata una esplosione improvvisa.
La deflagrazione ha danneggiando pesantemente l’appartamento. La donna, secondo le prime informazioni, avrebbe riportato ustioni su circa l’80 per cento del corpo, quindi molto gravi. Immediato l’intervento dei soccorsi, allertati dai vicini spaventati dal boato, tra loro anche i familiari che sono accorsi sul posto per aiutare la loro parente. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e l’ambulanza del 118 dell’Asl di Salerno. Dopo aver constatato la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento al pronto soccorso.
La donna, una volta stabilizzata ed imbarellata, è stata issata con un verricello sull’elicottero e trasportata a Napoli, dove è stata ricoverata nel Centro grandi ustionati del Cardarelli, dotato anche di reparto di terapia intensiva. Purtroppo, però, la 90enne è deceduta oggi, domenica 18 gennaio, nonostante i tentativi disperati dei medici di salvarle la vita.








