Un anziano di 73 anni è stato travolto e ucciso mentre percorreva la statale Domitiana nel territorio di Mondragone in provincia di Caserta. Il suo investitore è fuggito, facendo perdere inizialmente le sue tracce.
L’incidente è avvenuto a Mondragone, all’incrocio tra le strade provinciali 259 e 7. La vittima, un 73enne del posto, era in sella al suo ciclomotore quando si è scontrato con un furgone. La dinamica resta da ricostruire ma, hanno accertato i militari, dopo lo schianto il conducente dell’autoveicolo si è dato alla fuga. L’anziano, soccorso dal personale sanitario del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale civile “San Rocco” di Sessa Aurunca è deceduto dopo qualche ora a causa delle ferite riportate.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale hanno rintracciato il furgone lungo la strada statale 7quater “Domitiana”, all’altezza della rotonda di via Agnena, a circa 8 chilometri dal luogo dell’incidente, a bordo c’erano tre uomini di nazionalità bulgara. Il conducente è stato invitato a fermarsi ma è balzato fuori dall’abitacolo e ha tentato di fuggire a piedi. È stato inseguito e bloccato pochi metri dopo. Dai successivi accertamenti è emerso che non aveva mai conseguito la patente di guida e che il furgone era sprovvisto di copertura assicurativa; il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook