Ad Ischia il “gioco” estivo dei ragazzini per i social: il lancio in corsa della bici a mare. Borrelli: “Sempre più follie, pericolose anche per l’ambiente, per diventare protagonisti dei social network. Inviato il video al Sindaco.”
Si prende la rincorsa, si punta v
erso il mare, poi si scende al volo dal sellino della bici rischiando di farsi male o di far male a qualcuno e si lascia che il veicolo a due ruote precipiti in acqua.
È un nuovo gioco, ovvero un gioco ritornato in voga ad Ischia come è stato segnalato da alcuni utenti, che si sono imbattuti nel filmato sui social, al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Il video pubblicato 2 giorni fa sulla piattaforma Tiktok è stato subito inviato al Sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale dove sarebbe avvenuto il fatto per verificare la data effettiva in cui è stato realizzato e cercare di identificare i protagonisti e le loro famiglie.
“L’idiozia e la follia diventano ogni giorno sempre più dilaganti e per questa mania di protagonismo da social network i ragazzini danno vita ad azioni pericolose e, come in questo caso, che possono anche danneggiare l’ambiente. Se lo fanno è anche perché hanno spesso come esempio degli adulti più irresponsabili di loro che compiono le peggio cose per filmarsi e postarsi. Per questo è necessario un intervento rieducativo di massa.”- ha commentato Borrelli.