Un malore improvviso e Mehdi Jusufovski, 9 anni è morto a causa di un’ischemia cerebrale. Nonostante le cure dei medici, il bambino di origini macedoni, è deceduto in ospedale dopo 2 giorni dal malore.
La tragedia è avvenuta a Spinea, in provincia di Venezia. Il piccolo era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dopo aver accusato un malore nella giornata di domenica mentre era a casa, quindi la corsa in ospedale a Dolo con il trasferimento d’urgenza in pediatria al nosocomio vicentino dove martedì il suo cuoricino ha smesso di battere. Poi la notizia che nessun genitore vorrebbe mai sentire.
“Pieno di vita e gentile“. Così lo ricorda la vicedirigente Monica Bellin dell’Istituto comprensivo Daniela Furlan di Spinea. Il bimbo non era tornato in classe lunedì e solo tra mercoledì e giovedì le famiglie sono venute a conoscenza di ciò che era accaduto.
La notizia era inaspettata perché il bambino sembrava stare bene. “Il nostro dolore è grandissimo – commenta Bellin – Lo abbiamo visto crescere, lui e anche la sorella che adesso è alle medie e ha frequentato la primaria qui da noi prima di Mehdi“.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook