Durante una festa al circolo Centocelle Football Club, a cui ha partecipato anche un bambino di tre anni proveniente dalla Costa d’Avorio, è avvenuta una tragica tragedia in cui il bambino è stato trovato morto annegato. Il tutto è avvenuto in una piscina poco distante da dove si stava svolgendo la piscina. La festa ha avuto inizio intorno alle 11.30 ed era un battesimo a cui partecipava un gruppo multietnico di persone che frequentavano già la struttura sportiva.
Secondo quanto riferito dal socio intervistato da Fan Page, al momento dell’incidente la piscina era chiusa e in fase di lavorazione, e non erano presenti assistenti bagnanti. Il personale del circolo si chiede come il bambino abbia potuto raggiungere la piscina, che era recintata e distante dalla zona della festa. Attualmente, i carabinieri stanno conducendo le indagini e il magistrato della Procura ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire il percorso del bambino dal locale della festa fino alla piscina. Ecco la sua testimonianza:
“La situazione ieri era fuori controllo. Verso le 16.30/17 una quarantina di bambini, che stavano partecipando alla festa sono stati lasciati ‘allo stato brado’. Sono andati ovunque, hanno raggiunto i campi da padel mentre le persone giocavano, sono stati presi e riportati indietro. Noi avevamo quattro persone dello staff impegnate a controllare, che hanno richiamato più volte sia i bambini che i genitori, quello che potevano fare hanno fatto”. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.