Un bambino di 4 anni è stato dimenticato sullo scuolabus, ma non si è perso d’animo ed è tornato da solo a casa. È accaduto in Abruzzo e fortunatamente la disavventura non si è trasformata in qualcosa di più grave.
Il bambino si sarebbe addormentato sullo scuolabus che doveva portarlo a scuola da Atessa (Chieti) al vicino comune di Perano: quando il mezzo è arrivato a destinazione e tutti i compagni sono scesi, ma lui ha continuato a dormire rannicchiato sul sedile. E nessuno, né l’accompagnatrice né l’autista dello scuolabus, se ne sono accorti così il mezzo è stato parcheggiato al deposito.
Al risveglio il piccolo, dopo un comprensibile attimo di smarrimento, non si è perso d’animo e, ricordandosi del pulsante utilizzato dagli accompagnatori, ha saputo aprire la portiera ed è sceso dal bus. A quel punto, raggiunta la vicina strada provinciale 119, il bambino da solo ha percorso circa 300 metri per raggiungere la casa dei nonni.
È stata la nonna ad accoglierlo vedendolo arrivare: la donna ha chiesto al nipotino perché non fosse a scuola e lui, singhiozzando, le ha raccontato tutto quello che era successo. Sull’episodio stanno facendo verifiche i Carabinieri della compagnia di Atessa, coordinati dal capitano Alfonso Venturi, per poi rimettere gli atti alla Procura di Lanciano (Chieti) con l’ipotesi di reato di mancata sorveglianza di minore.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook