NAPOLI. Sembra una scena di un film, invece è tutto reale. Durante la notte otto criminali, con tanto di pistole e vestiti di nero, si sono introdotti in una villa a San Sebastiano al Vesuvio nella provincia di Napoli. I proprietari, un commerciante, la moglie e due figli, sono stati presi in ostaggio, legati e minacciati sotto le armi. Come racconta Fan Page, la famiglia stava dormendo quando poi gli otto malviventi sono entrati nella loro villa. Gli ostaggi sono stati prima radunati in una grande sala della villa e poi tenuti sotto controllo.
Il padre è stato costretto a rivelare le combinazioni delle casseforti. Una volta rubato tutto il bottino in contanti, i malviventi hanno anche preso gioielli e e due Rolex da 10mila euro. Quando poi sono scappati, la famiglia è rimasta legata. Dopo qualche ora alcuni componenti della famiglia riescono a liberarsi con molta difficoltà, per poi allertare la Polizia di Stato.
Le indagini sono partite subito: per ora non ci sono molte informazioni a riguardo, se non che la banda criminale deve essere specializzata in questi furti. Le telecamere della villa erano fuori uso al momento dell’aggressione, ma adesso la polizia sta acquisendo elementi utili dalle telecamere vicino la zona dell’attacco.