Barra – Topi a scuola e condizioni igieniche precarie, sono infuriate le famiglie degli alunni del 68° circolo, Istituto Comprensivo Rodinò a Barra, periferia orientale di Napoli.
Criticità sono state segnalate in diversi plessi. Nei locali di corso Sirena sono arrivati gli ispettori dell’ASL che hanno constatato la presenza dei topi. Sono state fatte approfondite pulizie e la struttura è stata riaperta agli alunni.
Nel plesso di via Mastellone, dopo il sopralluogo degli ispettori dell’ASL e la scoperta anche qui di tracce di Topi, è stata fatta la derattizzazione ma nella successiva ispezione, il problema non sembra essere stato risolto. Per questo motivo l’edificio resterà chiuso fino al 20 ottobre, data in cui ci sarà una nuova ispezione. Fino a quel giorno, dunque, gli allievi del Salvemini seguono le lezioni nell’adiacente plesso Rodinò
I Genitori sono letteralmente inferociti e muovono dubbi sulla gestione dell’emergenza da parte della Dirigente Scolastica e ne chiedono l’allontanamento. Una situazione di grande tensione che va a discapito degli alunni.
Inoltre vengono segnalate criticità anche nel plesso di via Ciccarelli, con delle buche pericolose nel giardino che però è stato interdetto. In questo caso pare sia stata sollecitata la VI Municipalità e il Comune di Napoli per intervenire celermente ed eliminare il problema.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook