Davanti alle camere di Napolitoday un ciclista che voleva portare con sé la propria bicicletta nel treno racconta la sua lunga odissea per ottenere il trasporto. Esso dichiara sui social:
“Andiamo sul loro sito ufficiale per cercare info, e troviamo una voce dal menù in home “Accesso con biciclette e monopattino. Clicchiamo ed appare la schermata visibile nello screenshot allegato che rimanda alla Carta della Mobilità, che non è linkata, ma va cercata nel sito. Troviamo il documento, 65 pagine, alla pagina 33 c’è il dettaglio che riguarda le bici.
Lasciamo perdere il merito della questione, possibilità di trasporto limitatissima e domanda che va fatta tre giorni prima per portare una bici! Richiesta da reiterare dopo i 5 giorni, una goduria per un pendolare”. Ma non basta: “Continuiamo, c’è un link con un form lo compiliamo ed il risultato è quello della foto allegata, il sito ufficiale da errore! Troviamo indirizzo mail, scriviamo li. Ora aspettiamo risposta…
Abbiamo un territorio bellissimo ed attrattivo che deve lottare quotidianamente per minime condizioni di accessibilità a servizi essenziali come il trasporto pubblico. Noi andiamo avanti, inoltreremo mail a Eav sperando che si faccia carico di risolvere questa questione”.