È da oltre una settimana che si parla del caso di Giuseppina Giugliano, la bidella che a quanto pare farebbe la pendolare da Napoli e Milano per risparmiare sull’affitto. Adesso, oltre la polemica ed i dubbi sulla storia in quanto i conti non tornerebbero, spunta fuori una storia simile: ecco quindi Salvatore Sorrentino.
Il bidello in questione farebbe il pendolare da Napoli a Pordenone già da quattro anni. Lui di anni ne ha 36, ed ha anche ottenuto la nomina a tempo determinato all’Isis Mattiussi-Pertini (una scuola del Friuli-Venezia Giulia). Lui lavora ben 6 ore a settimana e solamente di sabato. Come racconta il giornale Today, Salvatore parte il venerdì sera per poi fare ritorno la domenica mattina.
Ma il suo compenso? Purtroppo molto basso. Salvatore dichiara di guadagnare 200 euro che investe la maggior parte per il suo trasporto, addebitandosi di oltre 500 euro. Ma allora perché, penserete sicuramente, continua a lavorare? Il giovane ha bisogno di ottenere punti in graduatoria e ottenere il passaggio a ruolo, che potrebbe arrivare l’anno prossimo. Salvatore dunque avrebbe scelto di sacrificarsi oggi nella speranza di un domani migliore.
Continua a seguirci nel nostro Sito Web per rimanere sempre aggiornato!