NAPOLI. Durante il mese di Dicembre il personale della Tangenziale di Napoli, come scrive Terranostranews, ha riscontrato alcune manomissioni nel dispositivo di resto monetario dove avviene il pagamento automatico del pedaggio. Infatti, sembra proprio che qualcuno abbia messo dei tappi di carta per non far scendere il resto per impedire di erogare altro denaro.
Sono gli stessi automobilisti che, denunciando questo problema e chiedendo indietro il denaro che gli spettava al personale della Tangenziale, sono state poi effettuate delle verifiche.
Gli investigatori della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta infatti hanno poi verificato tramite le telecamere di sorveglianza e si sono accertati che un uomo, durante le fasce notturne o alle prime luci dell’alba, andava a piedi nei caselli e tramite alcuni strumenti artigianali (calzini, rotoli di carta ecc.) e intasava l’erogatore del resto. Quando tornava poi, recuperava le monete che spettavano agli automobilisti.
Documentati i fatti il responsabile di questa truffa viene identificato: si tratta di un abitante di Napoli deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di truffa e danneggiamento. Inoltre, gli è stato intimato di allontanarsi dalla Tangenziale di Napoli.