Sabato sera,a Napoli. Un’auto di grossa cilindrata è in sosta sulla fermata degli autobus .
L’autista, invitato dal deputato Francesco Emilio Borrelli a lasciare libera l’area riservata alla manovra dei bus per far salire e scendere i passeggeri, invece di andare via scende dalla vettura e, riferisce lo stesso parlamentare, tenta di aggredirlo. L’intervento della scorta ha evitato il contatto e l’uomo, un imprenditore, è rientrato nella sua auto inveendo contro Borrelli con insulti omofobi e allontanandosi. Il deputato ha pubblicato sui social il filmato di quanto accaduto.
“La deriva di violenza e arroganza in città non vede come protagonisti solo i componenti di baby gang, persone vicine ai clan e pregiudicati. Purtroppo, come avvenuto in questo caso, sono spesso anche persone che ricoprono ruoli importanti nella nostra città a commettere piccole e grandi illegalità che alimentano il caos e il disordine contribuendo a rendere invivibile la città”, spiega il deputato. “E non appena gli si fa rilevare la loro inciviltà subito esplodono con minacce e violenza verbale, se non fisica, con insulti omofobi e sessisti di una volgarità inaccettabile”.
“Secondo diverse segnalazioni di utenti che hanno visto il video dell’accaduto, postato sulla mia pagina Fb – conclude Borrelli – la persona in questione sarebbe un noto imprenditore napoletano, manager di uno dei franchising più noti nel settore immobiliare. Oltre alla denuncia, invieremo il video alla società per mostrare da chi è rappresentata qui a Napoli”.