BRASILE. Lunedì 2 Gennaio di terrà la veglia funebre per l’ex ministro dello sport Pelé morto ieri all’età di 82 anni stroncato da una malattia. La cerimonia si terrà presso lo stadio Urbano Caldeira detto anche Vila Belmiro.
La salma verrà trasportata direttamente dall’ospedale Albert Einstein fino a raggiungere lo stadio. Per quanto riguarda invece i funerali, essi saranno riservati esclusivamente alla famiglia e si terranno il giorno successivo Martedì 3 Gennaio.
Il club dove giocò Pelé, il Santos, dichiara che il pubblico potrà omaggiare il calciatore presso lo stadio Vila Belmiro. La bara del campione sarà trasportata nelle vie della città fino ad arrivare fuori la casa della madre, Celeste, che ha compiuto 100 anni. Alla cerimonia di sepoltura potranno partecipare solo i familiari.
Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, decreta 3 giorni di lutto per il Paese come pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Intanto, tra i primi Paesi ad esprimere le condoglianze c’è l’Argentina che premia Pelé come il “migliore di sempre”.
Continua a seguirci sul nostro sito Pinograzioli.news