Ricorre domani la giornata nazionale contro la violenza sulle donne, eppure la sensibilità verso questo argomento è ancora molto limitata. Napoli, una giovane donna con due gemellini di diciotto mesi e’ stata buttata fuori di casa dal compagno che beve e spesso ha usato violenza su di lei. Ieri, all’apice dell’ennesima discussione, ha cacciato via di casa la ragazza con i due piccoli al seguito, lasciandola sola per strada al freddo e sotto la pioggia. Uno dei due piccolini aveva la febbre. Disperata la ragazza ha cercato aiuto in Pino Grazioli che non ha perso tempo. Insieme al suo collaboratore Gaetano, si è portato subito sul posto indicato dalla donna.
Ha provveduto a comprare tutto l’occorrente per i bambini e l ha portata in una casa di sua proprietà. Ora i tre sono accuditi amorevolmente dal giornalista che provvederà a risolvere anche questa situazione.
Un grazie particolare va anche a zio Genny che ha regalato una grossa quantità di pannolini e a tutte le persone di buon cuore che hanno donato e continuano a donare per aiutare i più deboli.