Nel pomeriggio di ieri a Cetara, una località della provincia di Salerno, si è verificato un tragico incidente. Un giovane ragazzo, trovandosi in barca insieme a due amici, è purtroppo caduto in mare e ha riportato gravi lesioni a causa delle eliche, che hanno portato al suo triste decesso. L’incidente è avvenuto mentre il giovane alla guida della barca stava effettuando una manovra di retromarcia per recuperare il ragazzo caduto. Al momento, il corpo del giovane non è stato ancora recuperato e le autorità hanno aperto un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto.
I tre giovani avevano affittato l’imbarcazione a Salerno per trascorrere una giornata in mare. Contrariamente alle prime informazioni, sembra che il giovane C.M. non si sia gettato in acqua, ma sia finito nel mare a seguito di una brusca manovra della barca. L’amico che si trovava alla guida del natante, lungo 6 metri e con un motore da 40 cavalli, avrebbe improvvisamente virato, causando la perdita di equilibrio del 29enne, il quale stava controllando il suo telefono. Nel tentativo di recuperare il giovane caduto, l’amico alla guida avrebbe invertito la marcia, purtroppo colpendo il 29enne con l’elica.
Secondo il racconto degli altri due ragazzi a bordo, il corpo del giovane di 29 anni sarebbe sprofondato dopo essere stato colpito dalle eliche del motore. I compagni rimasti sulla barca hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi. Una motovedetta della Guardia Costiera di Salerno è intervenuta, ha preso a bordo la coppia e li ha portati a Salerno per sottoporsi a test tossicologici. L’imbarcazione è stata sottoposta a sequestro e portata nel porto di Cetara. Non è servito l’intervento di tutte le forze dell’ordine e dei sommozzatori: a 44 metri sott’acqua il corpo non è ancora stato trovato.