È stata smantellata una piazza di spaccio situata nelle palazzine popolari di Caivano grazie a un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e condotta dai Carabinieri della Compagnia di Caivano. L’azione ha portato all’arresto di 4 individui, di cui 3 uomini e una donna, con età comprese tra i 20 e i 64 anni. Si ritiene che tra di essi vi fosse il responsabile della gestione della piazza di spaccio.
In particolare, grazie all’attività investigativa svolta e al sequestro di droga e materiale per il confezionamento, è stato possibile individuare una piazza di spaccio gestita da una sola donna in un’abitazione privata. Si è scoperto che l’appartamento era tra i più forniti per la vendita di crack-cocaina e pertanto era uno dei più frequentati da clienti provenienti non solo dalla Campania, ma anche dalle regioni limitrofe.
La 56enne ha messo in piedi un’organizzazione ben strutturata, con il ruolo di accoglienza e gestione dei profitti, mentre gli uomini erano impiegati come “pali”, ossia vedette, supportati da sofisticati sistemi abusivi di videosorveglianza presenti in buona parte del rione popolare. Questo sistema all’avanguardia era utile per scorgere l’arrivo delle forze di polizia ed era alimentato sottraendo energia elettrica dall’ascensore condominiale.
La donna è accusata di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, nonché di furto di energia elettrica, ed è stata associata presso l’istituto penitenziario di Pozzuoli. Ai suoi complici è stato contestato solo lo spaccio in concorso e sono stati posti ai loro domicili in regime di arresti domiciliari. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.