Da qualche ora sui social circola un video che ritrae un Carabiniere che apparentemente sembra ubriaco. Si nota l’andamento barcollante tipico di chi ha alzato il gomito e anche le frasi che proferisce sembrano sconnesse.
Della situazione ripresa si sa ben poco in realtà. Non è nota la località dove è avvenuto il fatto, ma la scena è stata ripresa da una persona di origine campana, l’accento è inconfondibile. Alcune fonti dicono sia accaduto a Villa Literno, in provincia di Caserta. Ma non siamo assolutamente sicuri di ciò, anche perché l’automobilista ci sembra che abbia un accento settentrionale. Così come non è chiaro se il militare abbia fermato l’automobilista per un controllo oppure abbia causato un incidente. Fatto sta che l’automobilista si rende conto della situazione e minaccia di avvisare la Polizia di Stato.
Un episodio che senza dubbio non è piaciuto all’Arma dei Carabinieri, che noi sempre loderemo per il lavoro che quotidianamente svolge. Da notizie non confermate pare che il militare ripreso nel video sia stato sospeso dal servizio. Il video è particolarmente scioccante perché il Carabiniere indossa la cintura con tutto l’equipaggiamento, pistola compresa, mentre si trova in quelle condizioni sicuramente non ottimali.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook