A Casapesenna, nel casertano, un uomo, che potrebbe essere un operatore ecologico, ha trasformato il giardino della propria abitazione in una sorta di discarica avendo accumulato nel corso del tempo ogni sorta di cianfrusaglie e rifiuti.
La scoperta è di Pino Grazioli che una volta recatosi sul posto, dopo la segnalazione di un cittadino, ha documentato la situazione ma durante le riprese è stato minacciato dall’uomo, l’accumulatore compulsivo.
Dopo una discussione, sono volate parole pesanti che sono suonate come una minaccia. “Ho una pistola”, si sente nel video finito sul web. Nel dibattito è intervenuta anche la famiglia dell’uomo ma poi, senza far intervenire le forze dell’ordine, la situazione è ritornata alla normalità.
“Innanzitutto esprimiamo la nostra solidarietà a Pino Grazioli per le minacce ricevute.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli- “Dopo essere stati informati della situazione dallo stesso Grazioli abbiamo denunciato tutto alle Autorità competenti e alle forze dell’ordine. Quell’uomo va, allo stesso tempo, fermato, poiché potrebbe essere pericoloso, ed anche aiutato ed infatti abbiamo allertato gli assistenti sociali e l’Asl di competenza territoriale. In seguito dovrà essere fatta una bonifica di quell’area, anche se trattasi di proprietà privata, dato che quel giardino è ora una bomba ecologica.”
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook