Ad Arpino, frazione molto popolosa del Comune di Casoria, in provincia di Napoli, i cittadini hanno segnalato a Pino Grazioli quanto sta accadendo ad un edificio scolastico.
I cittadini casoriani, con foto e video, realizzati di giorno e di notte, hanno testimoniato il saccheggio in corso alla scuola “Carlo La Catena” attualmente chiusa. La scuola fu chiusa nel Giugno 2020 dopo un controllo fu resa inagibile. Da quel momento più nulla è stato fatto. I piccoli studenti di Arpino sono stati costretti a spostarsi dalla loro zona e l’edificio è stato abbandonato.
Nemmeno i nuovi fondi del Pnrr sarebbero stati stanziati dalla giunta del Sindaco Raffaele Bene per quel plesso scolastico. Insomma è stato scelto di avviarlo verso l’abbandono. Ma chi chiediamo se sia normale lasciarlo in balia degli sciacalli che entrano ed escono a qualsiasi orario con in braccio infissi, porte, finestre, suppellettili e qualsiasi cosa possa aver valore. E che senza alcun tipo di problema minacciano anche i residenti che li invitano ad andare via. Scene che si vedono nel terzo mondo e in provincia di Napoli.
Di chi è la responsabilità di un bene pubblico lasciato in uno stato di abbandono?
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook