L’ennesima lita tra marito e moglie ha portato quest’ultimo a lanciare addosso alla moglie dell’acido muriatico. Poi, ha continuato l’aggressione con il pestaggio, lasciando la moglie a terra esamine e chiudendo la saracinesca del negozio di alimentari in cui si è svolto questa tragica vicenda. L’uomo, un 55enne, è stato subito arrestato dai Carabinieri mentre la donna, 50 anni, è stata portata in ospedale: fortunatamente le ferite infertegli dall’acido sono ferite superficiali.
La discussione è avvenuta all’interno del negozio di alimentari in gestione dalla coppia, poco prima dell’orario di chiusura. La discussione si trasforma in una lite e poi in un aggressione, culminata con il gesto dell’uomo di raccogliere dell’acido muriatico in una scodella gialla di plastica e lanciandolo vero la donna. L’acido ha corroso la maglia, il jeans, parte della pelle del collo e del piede e, qualche goccia, ha raggiunto anche la bocca della donna. Dopo, il violento pestaggio che la lascia a terra esanime. A quel punto, l’uomo è andato via, abbassando la saracinesca e lasciando la donna a terra.
Tempestivo l’intervento dei Carabinieri e del 118, che ha trasportato la donna in codice rosso in ospedale. Nel frattempo, i Militari dell’Arma rintracciano l’uomo e lo arrestano: al momento è in carcere, in attesa di giudizio.