Durante la trasmissione C’è Posta per Te del sabato sera, una ragazza cerca di riappacificare I rapporti con il padre dopo aver scelto di fidanzarsi con un uomo che ha un età molto superiore alla sua. I rapporti famigliari con la famiglia della ragazza si erano interrotti proprio per la scelta della figlia di stare con un uomo molto grande.
“Sono qui per chiederti se mi dai la possibilità insieme ad Antonio di viverci e non sprecare più tempo. Mamma, lo sai che ti amo, non smetterò mai di dirtelo, sto male perché ho tutto ma mi manca la mia famiglia”.
Anna, la ragazza, si presenta insieme al compagno Antonio davanti alla sua famiglia per chiedere umilmente di stringersi, parlare e confidarsi insieme. Antonio ringrazia per aver avuto la possibilità di parlare e di essere alla trasmissione.
Durante il finale, il padre di Anna pretende delle scuse dalla figlia perché non le aveva detto la verità. C’è da sottolineare che Anna, all’età di 14 anni, stava con un ragazzo più grande di 9 anni e fin da allora il padre si era arrabbiato. Alla fine, Anna chiede scusa al padre: “Scusami se non te l’ho detto prima, non ne ho avuto il coraggio”. Padre e figlia poi si sciolgono in un caloroso abbraccio e tutti applaudono per il lieto fine.