“C’è posta per te” inizia con la sorpresa di Gerry Scotti per Daniele, il fratello di Irene. Dopo la morte dei loro genitori, Irene ha attraversato un periodo difficile e si è ripresa solo grazie all’aiuto del fratello. Daniele ha dovuto lasciare la sua casa per lavoro, ma ha accettato l’invito di partecipare allo show. Nel frattempo, Scotti è già commosso.
Quando Irene prende la parola, dice a Daniele: “Sei sempre stato migliore di me, anche quando mamma e papà si sono ammalati. Ti voglio bene tanto e sono grata ai miei genitori per avermi dato un fratello come te”.
“Io non sono stata una brava sorella, sono stata egoista. Solo ora ho capito i miei sbagli e ti chiedo scusa. Voglio che tu sappia che qualora avessi bisogno di me io ci sarò sempre. Soffro la tua mancanza, ma sono felicissima della tua scelta di vita“. Gerry entra in studio e, tra le lacrime, afferma: “Mi sento fuori luogo, è una storia bellissima di un amore famigliare. Siete una realtà magnifica e la vostra è una storia meravigliosa. Io sono figlio unico e ho sempre sognato di avere un fratello o una sorella”.
La storia dei due finisce positivamente tra gli abbracci e l’applauso del pubblico.