Nella puntata del 2022 di “C’è Posta per te”, Giovanni si è presentato nello studio di Maria De Filippi per cercare di riconciliarsi con sua moglie dopo averla tradita con una parente molto stretta, nello specifico con la sua cugina. Tutto ciò è accaduto a Napoli. Giovanni e sua moglie erano una coppia felicemente sposata, ma durante il difficile periodo in cui la moglie stava affrontando la perdita del loro primogenito, Giovanni ha ceduto alle avances della parente. La moglie aveva subito un aborto spontaneo e il tradimento è durato per un lungo periodo.
Maria racconta: “Lui mi ha detto che da più di 5 mesi non può tornare a vivere nel suo quartiere. Questo perché ha fatto un errore gravissimo che sua moglie gli rinfaccia. L’errore grave è averla tradita con una parente. Quattordici anni di fidanzamento e il matrimonio del 2020. La moglie resta incinta e a febbraio 2021 c’è stato un aborto. Nello stesso periodo a furia di frequentare una parente è scattato qualcosa e lui ha tradito la moglie. La situazione era invivibile perché l’amante chiedeva sempre di più, addirittura un figlio da lui”.
Giovanni prova a parlare con l’ex moglie, dicendo: “Perdonami, non c’è mai stato un sentimento per l’altra persona. Ho distrutto il matrimonio e tu non hai colpe. Mi uccide dentro pensare a quello che ho fatto. Ti amo e ti amerò per sempre. Mi manca tutto di te, dal buongiorno all’andare a dormire insieme. Diamoci un’altra possibilità, riproviamoci ancora una volta amore”. La compagna però, di lui non vuole sapere più nulla. La storia finisce con lei che chiude la busta.