Nella puntata del 4 marzo di “C’è posta per te” sarà raccontata la storia di Roberta e Alessio. La donna ha deciso di chiedere l’aiuto del programma perché desidera riallacciare il rapporto con suo figlio, dal quale è separata da tre anni. Tuttavia, Alessio non sembra essere disposto a perdonare sua madre, soprattutto a causa della relazione che la donna ha instaurato con David, un uomo molto più giovane di lei e con una diversa etnia rispetto a quella di Alessio. Quando Roberta rimane incinta, Alessio arriva persino a suggerire alla madre di interrompere la gravidanza.
Sono oltre tre anni che la madre non riesce ad abbracciare il figlio. Alessio ha specificato che il colore della pelle di David è “secondario” per lui, ma che si è vergognato della giovane età dell’uomo. Tuttavia, il problema principale è sorto dal fatto che la madre ha scelto il suo compagno invece di lui.
Maria De Filippi ha cercato di persuadere Alessio, spiegandogli che è evidente quanto sua madre tenga a lui e che sarebbe importante conoscere la sorellina che gli somiglia tanto: “Spero che tu abbia capito che tua madre ti vuole bene. Esiste una bambina che ti somiglia anche”. Tuttavia, Alessio è irremovibile: “Non mi interessa”. “Capisco che vuoi chiudere la busta”, commenta Maria De Filippi, mentre lui annuisce. Roberta piange e supplica il figlio di non chiudere la busta, ma il ragazzo rimane impassibile: “È brava a fare la vittima. Guardarla? No, non me ne frega niente di lei. Non voglio avere niente a che fare con lei”.