Chiara Ferragni con il volto truccato da pagliaccio. Appare così stamattina sulla copertina del settimanale L’Espresso. “Ferragni spa, il lato oscuro di Chiara”. Questo il titolo dell’inchiesta sulle aziende di Chiara Ferragni “Una rete ingarbugliata di società, una girandola di quote azionarie – si legge sulla copertina del periodico. L’influencer è a capo di un impero dove la trasparenza non è di casa”.
La scelta della foto è finita nel mirino di molti utenti dei social che la hanno trovata di pessimo gusto, ma c’è anche sostiene la scelta della testata.
La Ferragni di contro ha dato mandato ai propri legali di valutare ogni tipo di azione legale, incluso quella per il risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali, nei confronti della società editrice del settimanale.
Contestualmente i legali ieri avevano “diffidato l’editore de L’Espresso dalla pubblicazione, prevista per oggi 8 marzo, del numero che ritrae la propria assistita in copertina con le sembianze di Joker, riservandosi ogni ulteriore azione anche all’esito delle verifiche sul contenuto dell’articolo”