Oggi 24 Febbraio è morto Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore tv noto in tutta Italia. A rendere nota la notizia è il suo ufficio stampa. Costanzo era nato nell’agosto 1938 e sposato con Maria De Filippi dal 1995.
Anche Giorgia Meloni ricorda su Twitter il giornalista: “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”
Ma non è l’unica: altri esponenti di forze politiche hanno dedicato qualche post a Maurizio. Giuseppe Conte, per esempio, scrive: “Ha rivoluzionato la comunicazione e la tv in Italia, senza mai mettere da parte l’impegno civile fino a sfidare senza paura la mafia, rischiando la sua stessa vita. Con Maurizio Costanzo se ne va un pezzo di storia culturale del nostro Paese”.
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi invece dice: “E’ terribile, è morto nostro padre, mio padre, tuo padre, l’inventore della nostra tv, quella con tanti ospiti, quella con diverse voci”.
Fonte: Ansa