Una famiglia di cinghiali è rimasta imprigionata nel parco cittadino della Maggiolina a La Spezia.
Si tratta di nove cinghiali, adulti e cuccioli, rinchiusi nel parco in attesa che l’ amministrazione decida il loro destino che sembrerebbe già segnato.
Infatti, secondo le associazioni e gli attivisti che da 13 giorni presidiano i cancelli del Parco della Maggiolina alla Spezi gli animali saranno uccisi lunedì mattina.
La colpa di quei nove cinghiali, tra cui due mamme e 7 cuccioli, sarebbe essere nati nel corso della peste suina africana.
In queste ore ci è arrivata questa segnalazione:
“Buon pomeriggio. Ciò che sta accadendo in queste ore a La Spezia nel parco della Maggiolina è gravissimo. Sono rimaste chiuse dentro due mamme cinghiali con sette cuccioli e il presidente della regione Liguria Giovanni Toti ha dato il via libera a trucidare questa famigliola di cinghiali.
Ci sono associazioni che hanno tuttavia offerto di andare a prelevarli a proprie spese e di portarli in rifugi per animali per salvarli, ma il Presidente della Fegione, che è un cacciatore, non risponde a nessun messaggio e ha già deciso di far trucidare le mamme con i figli”.
Continua a seguirci sul nostro sito web https://pinograzioli.news/