Ancora un’altra sfortunata esperienza per i viaggiatori della rete ferroviaria che collega Napoli a Pompei e Sorrento. Un tratto di linea elettrica aerea a Pompei è caduto, causando un’interruzione del servizio tra Castellammare e Torre Annunziata. Fortunatamente, la circolazione dei treni procede regolarmente tra Castellammare e Sorrento e tra Torre Annunziata e Napoli. A causa di questo guasto, due treni sono rimasti bloccati nelle stazioni di Villa dei Misteri e Moregine. I numerosi passeggeri sono stati costretti a scendere dai convogli e a completare una parte del tragitto a piedi per tornare in stazione, in attesa del servizio sostitutivo di autobus. Questo disagio si è verificato proprio mentre la temperatura esterna toccava i 40 gradi, rendendo la situazione ancora più difficile per tutti i viaggiatori coinvolti.
Purtroppo, a causa delle alte temperature, una persona ha accusato un malore e ha dovuto essere assistita dal servizio medico di emergenza, il 118. Fortunatamente, un’ambulanza è giunta in loco per fornire le adeguate cure necessarie.
Al momento, alcuni operai sono già sul posto per iniziare i lavori di riparazione della linea elettrica aerea. Si spera che possano risolvere il problema rapidamente per ripristinare completamente il servizio ferroviario e riportare alla normalità le operazioni di trasporto.