I carabinieri stanno attualmente indagando su un video collegato all’aggressione mortale di Frederick Akwasi Adofo, un uomo di 43 anni senza fissa dimora, avvenuta a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo sarebbe stato picchiato da due giovani nella notte tra domenica e lunedì e abbandonato agonizzante. Dopo essere stato soccorso domenica mattina, è stato trasportato all’ospedale di Nola, dove purtroppo è deceduto.
Frederick Akwasi Adofo, originario del Ghana, era arrivato in Italia circa dieci anni fa. Nel 2012, durante il suo soggiorno nella cittadina del Napoletano, è stato ospitato in un albergo insieme ad altri cinquanta migranti in attesa di ottenere asilo politico. Durante quel periodo, ha conseguito il diploma di scuola media. Di solito, trascorreva le sue giornate in via Gramsci, davanti a un supermercato, dove chiedeva l’elemosina.
Ieri si è tenuta una fiaccolata a Pomigliano d’Arco in memoria di Frederick Akwasi Adofo. Una seconda manifestazione è stata annunciata per domani, giovedì 22 giugno, dal parroco della chiesa di San Francesco, don Pasquale Giannino. Il corteo partirà alle 20:30 dal supermercato in via Gramsci e proseguirà fino alla parrocchia. Attiva le notifiche sul sito web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.